Cosmetica

Che la canapa abbia numerose proprietà terapeutiche lo si sa da molti anni, se non da secoli. La medicina naturale la utilizza da tempo immemore, grazie alla presenza di una molecola all’interno della pianta, il CBD o cannabidiolo, efficace sostanza dalle capacità antidolorifiche e rilassanti.
Un po’ più di nicchia, ma sempre più conosciuto e diffuso negli ultimi anni, è l’utilizzo che si fa della canapa nel settore della cosmesi.
Proprio come avviene per molte altre piante, anche la canapa può donare parecchi benefici se usata come prodotto di bellezza. Per la produzione di cosmetici alla canapa viene principalmente utilizzato l’olio dei semi, soprattutto per la realizzazione di creme per la pelle e di prodotti per la cura dei capelli. L’olio di canapa è infatti molto apprezzato per la sua capacità di ammorbidire la pelle e di combatterne la disidratazione. Contiene anche molte sostanze antiossidanti e vitamine, che si oppongono all’invecchiamento della pelle e ai segni dell'età.
Uno dei grandi punti di forza dei cosmetici alla canapa, e in particolare dell’olio di canapa, è la loro capacità di essere assorbiti velocemente dalla pelle, agendo su di essa in modo positivo, ammorbidendola ed elasticizzandola senza renderla unta né lasciare aloni.

Cosmesi alla Canapa

CanapaLine è uno dei migliori negozi online per la vendita di cosmetici alla canapa. Rispettoso della normativa vigente (DPR 309/90), il nostro store commercializza prodotti ad effetto non psicotropo e con una bassa concentrazione di THC, assolutamente sicuri e costantemente controllati. La provenienza affidabile dei prodotti e le loro comprovate proprietà benefiche, fanno sì che acquistare cannabis su CanapaLine sia il primo passo per scoprire il mondo dei cosmetici alla canapa.
L'acquisto di cannabis su CanapaLine dev'essere sempre accompagnato da una certa attenzione, ricordando che i prodotti in catalogo non possono essere impiegati a uso medico e alimentare, né per la combustione.

Cosmetica

Filtri attivi

Top